Nono posto agli Europei di beach volley per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Le due azzurre chiudono la loro rassegna continentale agli ottavi, ripetendo lo stesso piazzamento dei Mondiali di Roma. Non è riuscita la seconda impresa di giornata contro una coppia tedesca, dopo aver superato, negli spareggi del mattino, Tillmann e Müller. Il tabellone degli Europei ha fatto incrociare il cammino delle due italiane con quello di Julia Sude e Karla Borger, anche loro nella top 10 della classifica mondiale.
Il primo set sembrava potesse rappresentare il preludio ad una giornata di gloria, con le mancine azzurre capaci di chiudere avanti sul 21-18. Ma, nel secondo parziale, le atlete di casa ci hanno messo poco a rimettere la situazione in parità, vincendo 21-14. Nel tie-break Sude e Borger sono scappate subito avanti ed è stata dura per Scampoli e Bianchin tentare di rientrare in gara. Così, vincendo 15-8, le tedesche hanno conquistato set e partita.
Si chiude così con il nono posto l’Europeo delle ragazze allenate da Fabrizio Magi e Laura Giombini con la consapevolezza di aver alzato ulteriormente il livello di gioco e con la giusta carica per poter proseguire con i prossimi impegni di una stagione dura e intensa.
Comments 2