Meno uno al Jova Beach Party. L’evento atteso da molti, discusso e criticato da tanti, è pronto per andare in scena sulla spiaggia di Vasto Marina. Questa mattina ultimo sopralluogo nell’area del pontile, dove è stato allestito il villaggio in cui Jovanotti e i suoi ospiti daranno vita a due lunghe giornate di musica, con organizzatori, istituzioni e forze dell’ordine. La marcia di avvicinamento, che prevede una complessa e impattante macchina organizzativa, è stata accompagnata anche da critiche [LEGGI], in particolare rispetto alla data scelta per le due date vastesi del JBP.
Anche di questo abbiamo parlato nell’intervista con Piergiorgio Molino, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina, che ha voluto lanciare un messaggio «a tutti, anche chi non parteciperà al concerto, di vivere due giorni di festa nelle attività di Vasto Marina. Ci saranno delle limitazioni ma è un po’ come avere per due giorni una grande isola pedonale».
Dopo il sopralluogo di questa mattina ce ne sarà un altro nell’area Sic, per monitorare lo stato di ambiente dunale e vegetazione e predisporre la vigilanza in queste giornate. Nell’area del concerto i lavori vanno avanti per essere pronti domani quando, alle 13.30, verranno aperti i cancelli. Lo show inizierà alle 15 per arrivare al clou della serata, alle 20.30, con l’esibizione di Jovanotti insieme ai suoi ospiti.
Le indicazioni su viabilità e parcheggi [LEGGI]