Francesco Scafetta ha detto sì al Campobasso: speranza Serie C

Per il Campobasso è un’estate bollente. Dopo l’esaltante stagione tra i professionisti i molisani, nelle scorse settimane, sono stati esclusi dal campionato di Serie C.

Nonostante i tanti no il Consiglio di Stato ha sospeso l’esclusione dei molisani con il verdetto definitivo (vale lo stesso anche per il Teramo) atteso per giovedì 25 agosto. Nel frattempo però il Campobasso ha iniziato a lavorare sul campo agli ordini di mister Fabio Prosperi chiamato a guidare un gruppo di una ventina di elementi. Ritrovo a Benevento il 16 agosto per poi iniziare gli allenamenti a Paduli fino a domani, poi dal 20 agosto si sposteranno in Abruzzo, a Rivisondoli. Da oggi pomeriggio il gruppo rossoblù abbraccerà Francesco Scafetta, vastese doc nell’ultima stagione protagonista in D con la maglia biancorossa della sua città.

Scafetta vuole la C con il Campobasso

Esterno offensivo classe 2002, già messosi in mostra con la Primavera della Reggiana (nella stagione degli emiliani in B) prima di trovarsi, dopo promesse non mantenute, incredibilmente senza squadra. Ha accettato di scendere in Serie D per ripartire, nel suo percorso ha trovato l’allenatore D’Adderio che ha saputo esaltarlo in campo. L’accordo con il Campobasso era stato praticamente raggiunto già a fine maggio ma, le vicende extra campo, hanno allungato i tempi per completare il trasferimento. Da oggi però Francesco Scafetta inizia la sua avventura con il Campobasso, poi tra una settimana se ne saprà di più ma, qualora per i molisani si chiuderebbero le porte di C e D per il ventenne di Vasto ci sarebbe la fila di squadre pronte ad accaparrarselo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *