Riecco il Casalbordino in campo: obiettivo Eccellenza

L’amara retrocessione del giugno scorso, nonostante l’incredibile rimonta dei quattro mesi precedenti, è solo un lontano ricordo.

Il rinnovato Casalbordino dopo essersi leccatosi le ferite e capito benissimo quali errori non ripetere è ripartito con grandi ambizioni costruendo, finora, un super organico. Quello messo in piedi da Gianluca Senese, il direttore sportivo tornato in giallorosso dopo la felice esperienza del 2019/2020 (biennio iniziato la stagione precedente). Al suo fianco l’allenatore Gianni Borrelli, un binomio che oltre ad aver già trascinato i casalesi dalla Promozione all’Eccellenza nel 2020 ha poi lavorato prima a San Salvo (poche settimane) e nell’ultima stagione con la Bacigalupo Vasto Marina.

Il rinnovato gruppo giallorosso si è ritrovato questo pomeriggio, alle 17, sul sintetico di casa per iniziare ufficialmente la nuova stagione. Per l’allenatore molisano tanti elementi già studiati da avversari ma che da oggi saranno dalla sua parte con l’obiettivo di costruire un gruppo granitico pronto a mettere paura a tutto il girone C di Promozione. Facile però non lo sarà affatto vista l’agguerrita concorrenza ma il confermato capitan Nicola Della Penna insieme ai suoi compagni già da oggi hanno iniziato a sudare con la voglia di tornare immediatamente nel massimo campionato regionale.

Oltre quella del centrocampista vastese ci sono state altre tre conferme: Mangiacasale, Bonasia e i casalesi doc Bonacci e Galante. Prezioso il ritorno in mediana di Antonio De Ciliis e di assoluto livello per la categoria i nove volti nuovi. Nicolò Margagliotti (arriverà nei prossimi giorni), il portiere D’Amico, bomber Cianci, l’esperto fantasista argentino Salvato (anche lui si unirà al gruppo a breve), i giovani senior 2001 Conti e Cardinale insieme agli under 2002 Racciatti e Gizzi a cui si aggiunge l’italoargentino 2004 Giuliodori. Insieme a loro tanti giovani del settore giovanile, tutti accolti da patron Alessandro Santoro che, prima di dare il via alle danze ha voluto catechizzare il gruppo spiegando, senza troppi peli sulla lingua, che la stagione iniziata oggi dovrà essere quella del rilancio.

Insieme a mister Borrelli staff tecnico completato dal vice Benedetti e Pierluigi Sallese come preparatore dei portieri. Presente anche l’assessore Amerigo Tiberio negli anni scorsi parte attiva della realtà giallorossa. Da qui all’inizio ufficiale della stagione arriveranno sicuramente altre pedine, sia over che under, per rendere ancor più competitivo un Casalbordino che tra un anno vorrà di nuovo ritrovarsi in Eccellenza, la lunga corsa è iniziata oggi.

IMG_3621

Immagine 1 di 60

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *