Il volto di San Rocco prende vita sulla piazza: a Vasto l’arte di Aurora Chiari

Aurora Chiari, artista di Brescia, dal 2013 ha deciso di girare l’Italia e l’Europa portando le sue opere ovunque capitasse. Street artist o madonnara, che dir si voglia, realizza, a terra, quadri di grandi dimensioni e altrettanto fascino usando solo dei gessetti colorati. Ieri sera tante persone si sono fermate ad ammirarla mentre, in piazza Diomede, disegnava a terra il volto di San Rocco. Dopo gli studi artistici, Aurora ha scelto la strada della libertà, senza mai fermarsi e vivendo della sua arte. Non ha tappe fisse, si lascia ispirare dai luoghi e dagli eventi.

In questi giorni di ferragosto è approdata a Vasto dove ha realizzato due performance estemporanee davvero affascinanti. La sera del 15 ha dipinto una Madonna davanti alla chiesa di Stella Maris. Ieri, dopo aver appreso delle tradizioni legate a San Rocco, con la Sagra delle Campanelle, ha scelto di dipingere a terra l’effige del Santo pellegrino, con il bastone sormontato dalla campana e il cane che lo accompagna in tutte le riproduzioni. Il grande quadro ha preso via via forma fino ad essere completato in serata. Un’opera d’arte da ammirare nello spazio di poche ore, prima che il passaggio delle persone e la pulizia delle strade la portino via.

Dopo questa breve tappa per Aurora è tempo di riprendere il suo viaggio, puntando verso sud e lasciandosi ispirare da luoghi, storie, tradizioni e persone, per realizzare ancora tante opere d’arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *