Arrivano dalla Prefettura di Chieti nuove indicazioni per la viabilità nel territorio di Vasto nelle due giornate del Jova Beach Party. Le disposizioni contenute nell’ordinanza emanata oggi, che integra le indicazioni già previste dal piano della mobilità, riguardano i mezzi pesanti e quanto accadrà nelle due serate al termine dei concerti.
È stato disposto il «divieto di circolazione di mezzi pesanti, trasporti merci, di massa complessiva a partire da 7,5 tonnellate sulla statale 16 nel tratto compreso tra il km 508+700 (rotatoria innesto SP 157 San Lorenzo) e il km 522+400 (rotatoria di Via Grasceta) a partire dalle ore 10 del 19 e 20 agosto 2022 fino a cessate esigenze, coincidenti con il termine del deflusso».
Ci sarà, inoltre, la «chiusura totale della ss16, anche per le autovetture, dalle 23.30 (termine concerto, fino al termine del deflusso o comunque fino a cessate esigenze operative, dal km 514+III (intersezione Via Mario Molino per centro di Vasto) fino al km 522+400 (rotatoria di Via Grasceta), fatta eccezione per i velocipedi e le moto che, in uscita dai parcheggi indicati sul lungomare Cordella Nord, potranno prendere la ss16 16 dal km 516 in direzione nord».
Nel documento della Prefettura «si evidenzia, inoltre, che sulla base del piano viabilità redatto dal comune di Vasto, la ss16 a partire dalle ore 10 del 19 e 20 agosto fino a cessate esigenze, sarà percorribile nel solo senso di marcia nord-sud a partire dall’intersezione con Via Trave (516+900) fino alla rotatoria con l’intersezione con via Grasceta. La corsia della ss16 direzione nord sarà pertanto inibita alla circolazione veicolare, fatta eccezione per i mezzi di soccorso ed emergenza».