La possibilità di cambiare aria c’era, soprattutto dopo alcune fratture, di fine stagione, confermate, nel corso dell’intervista dal diretto interessato. Per chi non lo sapesse Elenio Di Filippo a fine maggio, dopo la vittoria a Nereto che fece rima con playoff, decise di salutare la Vastese tanto da non essere presente al playoff poi perso a Trastevere.
Il team manager aveva deciso di voltare pagina, presente anche alla riunione per la nascita del “nuovo Lanciano” (del casalese Santoro) ma il richiamo di Pietro Scafetta e Franco Bolami è stato troppo forte. I due presidenti, rimasti in sella, hanno fortemente rivoluto Di Filippo nell’organigramma biancorosso confermandolo come team manager avendo però più potere rispetto al passato.
Quella iniziata nelle scorse settimane è la sua quarta stagione in biancorosso, senza peli sulla lingua ha tracciato un primissimo bilancio applaudendo il lavoro di mister Pino Ferazzoli e del nuovo gruppo ponendo l’accento sulla serenità che al momento si respira rispetto alla scorsa stagione.
Il resto lo dirà il campo dal 24 agosto (primo impegno di Coppa) a maggio del 2023, Elenio Di Filippo, dall’alto della sua esperienza calcistica, sarà ancora un perno fondamentale di una Vastese che partita senza troppi proclami siamo sicuri che cercherà di stupire e regalarsi una stagione da protagonista.