Musica e teatro saranno protagonisti della 17ª edizione di Musiche in Cortile, rassegna organizzata da Muzak Eventi che torna a proporre interessanti appuntamenti nel calendario delle manifestazioni estive vastesi. Ospite d’onore sarà Laura Morante, ai Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos il 23 agosto. L’attrice italiana porterà in scena lo spettacolo Brividi Immorali, accompagnata da Pino Tatufo al pianoforte e Marco De Pilla al contrabbasso. Il 18 agosto all’Arena Morricone arriverà la travolgente energia di James Senese. Il tour James is back, in cui il sassofonista e cantante partenopeo è accompagnato dalla sua band Napoli Centrale, è un’esplosione di rock, jazz, funk e musica mediterranea.
Musiche in cortile prenderà in via il 16 agosto, ai Giardini d’Avalos, con il concerto per pianoforte e violino che vedrà sul palco Irina Gladilina e Svetly Zenevich. Ospite della serata il promettente giovane pianista Emanuele Santoro. La serata prevede anche una seconda parte con Simona Capozucco. L’ingresso è libero.
Il 20 agosto, alle 20.30, ci saranno i bravi musicisti del quartetto Hatria che con i loro archi daranno vita ad un mix di colonne sonore e tanghi facendo rivivere le musiche di E. Morricone, N. Piovani, L. Bacalov, A. Piazzola ed altri.
Per info 3467513610
I biglietti per il concerto di James Senese – CLICCA QUI
I biglietti per lo spettacolo di Laura Morante – CLICCA QUI