Lanciano, da giovedì 11 sarà online il bando per gli alloggi comunali

L’Assessorato Politiche della Casa del Comune di Lanciano informa che a partire da domani, giovedì 11 agosto 2022, per trenta giorni, è in pubblicazione il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi comunali per l’anno 2022. Possono prestare domanda tutti coloro che risultino in possesso di almeno una delle situazioni di emergenza abitativa prescritte dal regolamento, nonché in possesso dei requisiti di partecipazione quali, cittadinanza italiana o cittadinanza di uno stato aderente all’Unione Europea (D.Lgs. n.30 del 06.02.2007 e s.m.i.) in possesso di attestazione di regolarità permanente, cittadinanza di uno stato non aderente all’Unione Europea purché in possesso di permesso di soggiorno/carta di soggiorno in corso di validità (ai sensi dell’art.27 della Legge 30.07.2022, n.189. Gli stranieri titolari di carta di soggiorno e gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo hanno diritto ad accedere, in condizioni di parità con i cittadini italiani, agli alloggi di edilizia residenziale pubblica) residenza nel Comune di Lanciano da almeno due anni dalla data di presentazione della domanda di assegnazione, con reddito lordo annuo complessivo del nucleo familiare riferito all’anno 2021 (CU/UNICO/730 2021) non superiore ad €.15.853,00.

Nel nucleo familiare che abbia un numero di componenti superiori a due, il reddito complessivo annuo del nucleo familiare medesimo è ridotto di €.516,46 per ogni figlio a carico e/o altro componente oltre i due, non titolare di reddito, sino ad un massimo di €.3.098,74, non titolarità da parte di tutti i componenti il nucleo familiare di diritti di proprietà, usufrutto, uso abitazione su alloggio ubicato in qualsiasi località del territorio nazionale. I cittadini interessati ad ottenere l’assegnazione potranno inoltrare domanda, redatta unicamente su moduli forniti dal Comune, reperibili consultando il sito web dell’ente, all’indirizzo www.comune.lanciano.chieti.it presentandola solo ed esclusivamente via mail all’indirizzo: comune.lanciano.chieti@legalmail.it Ulteriori informazioni possono essere richieste presso il Servizio Azioni Amministrative di Edilizia Residenziale Pubblica di Lanciano allo 0872.707327. Come riferisce a Chiaro Quotidiano l’assessore Graziella Di Campli, «i cittadini che hanno difficoltà nella compilazione della modulistica necessaria possono rivolgersi direttamente all’assessorato dove saranno aiutati ed assistiti dal personale a disposizione per ogni tipo di chiarimento».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *