Vastese: Calì in dirittura d’arrivo

La Vastese ha fatto di tutto per portare all’Aragona Francesco Maio ma di fronte all’offerta faraonica dell’ambizioso Pineto ha deciso di fare un passo indietro, abbandonando definitivamente la pista.

Il direttore sportivo Marinucci Palermo però in queste ore è al lavoro per arricchire soprattutto il fronte offensivo e oggi ha praticamente chiuso per l’arrivo in biancorosso di Christian Calì. Classe 1999 milanese, utilizzabile su entrambe le corsie, vanta 60 presenze in Serie D tra Borgosesia, Latte Dolce Sassari e nell’ultima stagione con la Correggese. Dove, da “senior” in 31 apparizioni ha firmato 7 gol.

Il ’99 Calì: scorsa stagione 7 reti con la Correggese

Con lui, Maiorano e Busetto non mancheranno assist e gol ma sono elementi che dovranno soprattutto esaltare le caratteristiche di un centravanti che, al momento, ancora manca nel gruppo al lavoro agli ordini di mister Ferazzoli. Il ds molisano, negli anni scorsi, ha sempre pescato bene in quel ruolo scegliendo in estate chi poi ha firmato gol a grappoli, conquistando anche il titolo di capocannoniere. Dopo Vito Leonetti a Vasto è mancato un bomber vero (Alessandro non ha caratteristiche del cecchino), l’impressione è che, a breve, la Vastese annuncerà anche il nuovo centravanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *