Incendio sulla fondovalle Treste, fiamme a ridosso degli impianti Stogit

Ore 17.00: le fiamme hanno preso nuovamente vigore sulla fondovalle Treste ed è in arrivo, a supporto dei vigili del fuoco di Vasto, una squadra da Ortona.

L’INCENDIO IN TARDA MATTINATA
Fiamme sulla fondovalle Treste. Un incendio si è sviluppato in territorio di Cupello e sta coinvolgendo, alimentato dal vento, soprattutto sterpaglie e bassa vegetazione. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto.
L’allarme è stato dato da automobilisti di passaggio preoccupati dall’estrema vicinanza del fuoco agli impianti di stoccaggio metano della Stogit: le fiamme infatti si sono spinte fino al perimetro recintato e in diversi punti lo hanno oltrepassato. Almeno su quel lato il rogo dovrebbe essere sotto controllo.

Oltre alla vegetazione, come ormai da triste consuetudine, il fuoco ha divorato anche rifiuti abbandonati in mezzo ai cespugli come ha rivelato il denso fumo nero.
Un altro rogo si è sviluppato nella tarda mattinata a qualche chilometro di distanza, in prossimità dello svincolo di San Buono, qui è intervenuto anche il Dos che ha valutato come non necessario l’arrivo del canadair.

In aggiornamento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *