Ha raccontato la sua esperienza virtuosa Roberto Cusimano, amministratore della Gelopast, azienda rivenditrice di dolciumi e prodotti di pasticceria e gelateria di Mosciano Sant’Angelo, che , con l’approdo su Amazon, ha salvato la sua azienda rilanciandone l’attività. «La pandemia ci ha dato la spinta per rivoluzionare completamente il nostro business e trasferisci interamente online», ha detto l’imprenditore all’inaugurazione del centro logistico. «Durante il periodo di lockdown le nostre vendite si sono fermate ma, nonostante questo, abbiamo avuto il coraggio di cambiare e di rinnovarci. Per noi Amazon è stato fondamentale perché ci ha permesso di ripartire, di rendere più dinamico il nostro lavoro e di acquisire nuove competenze digitali».
Nel corso dell’inaugurazione, il general manager Italia, Lorenzo Barbo, ha sottolineato come siano 400 le PMI abruzzesi operative su Amazon. «Nel 2010 – ha detto Barbo – hanno effettuato vendite all’estero per oltre 10 milioni di euro». La scorsa settimana è stato siglato anche un protocollo d’intesa, tra Amazon e la Regione, per dare sostegno con attività di promozione e formazione digitale dedicate al potenziamento delle vendite dei prodotti abruzzesi.