L’inizio ufficiale della preparazione precampionato fissata alle ore 12 di oggi ad Agnone. Nessun vincolo per i calciatori su come e da dover partire, l’importante era arrivare puntuali alle sede del ritiro, di nuovo in Molise dopo le esperienze del 2016 e 2017 a Colledimezzo.

Una piccolissima parte del nuovo gruppo però, questa mattina, intorno alle 10:30 è partita dallo Stadio Aragona dove ad aspettarli c’era il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo insieme al vicepresidente Luigi Salvatorelli e il dirigente Giovanni Del Borrello. Un solo senior, Vittorio Favo, al suo fianco il nuovo under bolognese Montebugnoli.
Insieme a loro i tanti under visti nella passata stagione con la Vastese, tra prima squadra come Simone Di Bello e, juniores pensando ai vari Thiago Menna, David Zaccardi, Andrea Petrucci e anche il 2004 francese Noè.

Insieme ai giovani calciatori in direzione Agnone è partito anche Mario Barattucci, sarà lui il nuovo massaggiatore dei biancorossi. Partenza alle ore 10:30, primo pranzo tutti insieme, un po’ di riposo e poi il primo allenamento della stagione, alle ore 16 l’allenatore Pino Ferrazoli inizierà a prendere confidenza con la Vastese.