A quindici mesi dall’ultima partita ufficiale il GS Montalfano torna a farsi sentire, per bocca dello storico dirigente Sante D’Alberto, annunciando l’iscrizione certa al prossimo campionato di Terza Categoria (girone “Vasto”).
«Sono passati molti mesi dalla nostra ultima partita ufficiale – si legge nel comunicato – risalente al 1 marzo del 2020, la vicenda Covid ha condizionato le vite di tutti noi e ha alterato anche le attività sociali. Dopo oltre 2 anni il GS Montalfano torna in campo. La recente storia calcistica di Montalfano non può essere annullata per cause esterne al calcio, abbiamo il dovere di rinnovare il nostro impegno nello sport e nel sociale e di lavorare con umiltà per la nostra comunità.
Parteciperemo al prossimo campionato di Terza Categoria con lo stesso spirito ed entusiasmo che ci ha sempre accompagnato. Siamo consapevoli che questo nuovo inizio sarà difficile e faticoso ma siamo altrettanto convinti che l’impegno, la passione e la costanza che metteremo a disposizione del progetto ci regaleranno nuovamente grandi soddisfazioni. Il nostro primo obbiettivo è quello di dare rappresentanza calcistica alla nostra Comunità e di essere uno strumento sociale a disposizione dei nostri ragazzi e di tutti i ragazzi del territorio che vorranno unirsi al nostro sodalizio. La storia continua».