“Welcome to Utah”: per l’abruzzese Simone Fontecchio inizia l’avventura in Nba

La notizia era già nota da giorni e oggi è arrivata anche la sua ufficialità. Simone Fontecchio giocherà negli Utah Jazz diventando così il primo abruzzese in Nba. Il 26enne di Pescara nei giorni scorsi aveva salutato il Baskonia, società spagnola con cui ha militato nell’ultima stagione e oggi può celebrare l’approdo nel più importante campionato di basket del mondo. La squadra di Salt Lake City lo ha accolto con il suo Welcome to Utah e l’immagine di Fontecchio in canotta nera con il numero 16. Un fotomontaggio che però già ha fatto impazzire i tifosi italiani della palla a spicchi che, nella prossima stagione, potranno seguire le sue gesta oltre che quelle dei connazionali Gallinari – ormai veterano in Nba – e Banchero.

Dell’approdo di Fontecchio agli Utah Jazz è stata data notizia anche sul portale della lega sportiva americana [LEGGI]. Il cestista pescarese, dopo i primi passi nell’Amatori, ha dato il via alla sua carriera nelle giovanili della Virtus Bologna e, nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle tanta esperienza in campo internazionale, cresciuta ulteriormente con le ultime stagioni prima in Germania e poi in Spagna. Fontecchio è anche uno dei punti di forza della Nazionale Italiana, oggi guidata da Giamarco Pozzecco, che a settembre disputerà gli Europei in casa.

«Grazie Utah Jazz per aver fatto diventare il mio sogno realtà. Sono veramente grato per questa enorme opportunità», scrive Fontecchio sul suo profilo Instagram. «Non sarei potuto essere qui senza il supporto di mia moglie, la mia famiglia e il mio agente. Grazie a tutti quelli che mi hanno inviato un mare di messaggi nei giorni scorsi. Ora è tempo di mettersi al lavoro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *