Non solo escursioni subacquee, dal 28 luglio a Vasto Marina arrivano le “passeggiate coi piedi in acqua”, per scoprire un patrimonio archeologico inaspettato.
L’evento, organizzato da Italia Nostra del Vastese in collaborazione con il Consorzio Vivere Vasto Marina, «sarà anche l’occasione per conoscere le peculiarità del paesaggio tipico della costa vastese e per comprendere le dinamiche della frana millenaria che interessa il costone su cui è il centro storico Vasto».
Per partecipare alla passeggiata, della durata di circa un’ora e mezzo, è obbligatoria l’iscrizione al numero 348.3576711. Appuntamento giovedì 28 luglio alle 18:30 all’estremità nord della spiaggia di Vasto Marina, lungomare Ernesto Cordella, 6, dove la sbarra interrompe la carrabile. “Equipaggiamento” consigliato: costume da bagno, scarpe da scoglio/zoccoli di gomma con cinghia (sabot), vecchie scarpe, (in alcuni tratti il fondale è coperto da ciottoli).
Per partecipare è richiesto un contributo di 5 euro: «per la manutenzione e per la ricerca – spiegano i promotori – il sito non riceve alcun finanziamento se non dai partecipanti alle attività organizzate da Italia Nostra in collaborazione col Consorzio Vivere Vasto Marina».