Vasto Marina sarà totalmente chiusa al traffico il 19 e il 20 agosto, ma i residenti potranno comunque raggiungere in macchina garage e parcheggi privati. Sarà la polizia locale a rilasciare le autorizzazioni a raggiungere in auto le case della riviera nei due giorni del Jova beach party, il mega concerto di Jovanotti che si svolgerà sul tratto di spiaggia che va dal pontile al lido balneare Acapulco.
«Toglieremo gli ombrelloni per far posto ai concerti di Jovanotti»
«Rilasceremo dei pass per i residenti muniti di accessi carrabili, ma anche per i disabili e per il carico e scarico delle merci», spiega il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro. «Ai residenti saranno destinate anche aree di sosta, come il parcheggio di piazza Fiume», dove c’è la vecchia stazione ferroviaria.
Le domande per pttenere il lasciapassare andranno presentate nella sede della polizia locale, in piazza Rossetti, nell’edificio est degli ex palazzi scolastici: «Tutta l’utenza verrà in Comando a richiedere il pass. I richiedenti dovranno essere muniti di carta di circolazione e atto di proprietà di accesso carrabile. Anche ai clienti delle strutture alberghiere forniremo i pass per i parcheggi privati riservati ai clienti. I disabili potranno usufruire di posteggi in piazza Fiume e vedremo se altri posti auto potranno essere messi a loro disposizione nel parcheggio a nord della rotonda di lungomare Cordella».