«C’è l’entusiasmo per iniziare questo percorso al meglio»

«Ho trovato una società vogliosa di venirmi incontro e io credo di aver fatto lo stesso nei suoi confronti». Sono le parole di mister Nino Gagliardi, nuovo coach dell’Altino pronto a raccogliere le sfide del nuovo campionato.

«Noi faremo del nostro meglio ma è chiaro che le partite bisogna vincerle sul campo e non con chiacchiere o con obiettivi ventilati. Da questo punto di vista, il lavoro sarà l’attore protagonista e quello che faremo è cercare di inserirci nella lotta per il vertice. – spiega il coach – Vincere un campionato è la somma di tanti aspetti, non serve solo avere una buona squadra, una buona società o un buon allenatore; bisogna creare un’amalgama o comunque delle condizioni tecniche che portino al risultato finale: non c’è una medicina esatta».

Gagliardi, che è anche allenatore della Nazionale juniores, assicura che non ci saranno grosse difficoltà nel conciliare le due esperienze. «Posso già dirvi che mancherò fino al 6 settembre perché sarò impegnato con gli Europei under 19 in Macedonia. Ora, invece, sono in Slovacchia per disputare l’EYOF, le olimpiadi della gioventù europea. Ma Altino, – conclude – e il presidente soprattutto, mi hanno dato da subito l’entusiasmo per poter iniziare il percorso nella maniera più adeguata».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *