È stato trasferito in codice rosso a Pescara D.D., il 57enne che, questa mattina, ha avuto un incidente mentre era alla guida di un mezzo di servizio elettrico nell’area del villaggio vacanze di Punta Penna.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, dipendente della struttura ricettiva, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada, ribaltandosi. Nell’incidente l’uomo ha riportato un importante trauma cranico e traumi in altre parti del corpo. I primi soccorsi sono stati quelli operati dal personale della struttura, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. I sanitari del 118, viste le sue condizioni, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è atterrato in un terreno ai margini di via Osca per ripartire poco dopo per trasportare il ferito all’ospedale di Pescara. L’uomo è ricoverato al Santo Spirito in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, per regolare la viabilità durante le operazioni di soccorso con l’atterraggio e il decollo dell’elicottero, i carabinieri della Compagnia di Vasto e la guardia costiera. Ad occuparsi delle indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto sono i carabinieri agli ordini del tenente Vincenzo Renzi, comandante del Norm, e il personale della Medicina del lavoro della Asl Lanciano Vasto Chieti.