Dopo il colpaccio Oluic e l’arrivo dei fratelli argentini Maffei la Vasto Basket ha piazzato altri due colpi. Per il primo si tratta di un felice ritorno, quello di Christopher Egwoh.
Centro classe 2000, ha iniziato la sua carriera in Calabria prima di volare a Roma tra Palestrina e soprattutto Luiss. Aveva già detto sì ai biancorossi nella stagione 2020/2021, quella che poi non vide, causa Covid, partecipare la Vasto Basket al campionato di C Gold. A distanza di due anni torna con più esperienza e voglia di imporsi dopo l’ultima stagione trascorsa ad Altamura.
Conoscenza nuova di zecca sarà quella di Andrius Jarasiunas, giovanissima ala lituana. Classe 2003, dopo la trafila nelle giovanili di un club storico come lo Zalgiris Kaunas ha accettato di affrontare la prima esperienza italiana scegliendo il PalaBcc. Rispetto alla passata stagione l’età media del roster si è abbassata, ora toccherà a coach Tumidei “ricostruire” il gruppo trovando la chimica giusta tra nuovi innesti e il blocco dei vastesi pronti ad essere confermati.