Una delle ultime promozioni nel panorama dilettantistico abruzzese, il 18 giugno scorso con l’impresa centrata a Palmoli, il Furci, sul campo, si è guadagnato il salto in Seconda Categoria.
Campionato sicuramente più difficile rispetto alla Terza, per questo motivo i biancazzurri non vorranno farsi trovare impreparati e nei giorni scorsi hanno dato ufficialmente il via alla stagione 2022/2023. La prima e importante novità riguarda i quadri dirigenziali, il nuovo presidente sarà Marco Cianciosi, imprenditore sansalvese nel settore dei trasporti. Succede a Filippo Cunicella che resterà in società come vicepresidente.
Nella riunione di giovedì sera i dirigenti hanno iniziato a gettare le basi anche sulla costruzione del nuovo organico, l’obiettivo sarà confermare gran parte dello zoccolo duro ma, sicuramente, in panchina non ci sarà più Nicola Argentieri. L’artefice della promozione in Seconda, a causa di problemi lavorativi, sarà lontano da Furci per un lungo periodo, resterà nei quadri tecnici come collaboratore.
Ecco perché il Furci sta già valutando alcuni profili, nei prossimi giorni verrà annunciato il nome del nuovo allenatore, poi si penserà solo alla rosa con l’obiettivo di pescare elementi che possano ben figurare anche in Seconda Categoria.
Comments 1