A San Giuseppe l’ingresso del nuovo parroco don Luca Corazzari

Da ieri don Luca Corazzari è il parroco di San Giuseppe a Vasto. È stata la messa presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte a segnare l’avvio dell’esperienza del sacerdote vastese alla guida della parrocchia del centro storico di Vasto oltre che delle comunità di San Pietro in Sant’Antonio e della Madonna del Carmine. Don Corazzari arriva alla guida di San Giuseppe dopo otto anni come formatore e vice rettore del Seminario regionale di Chieti ed è anche il direttore della Caritas Diocesana. In apertura di celebrazione c’è stato il messaggio di accoglienza di don Gianfranco Travaglini che, nella celebrazione di mercoledì sera, aveva salutato la comunità parrocchiale dopo i suoi 13 anni a San Giuseppe. Una sorta di passaggio di consegne tra i due sacerdoti chiamati dall’Arcivescovo Forte ad un nuovo incarico.

Don Luca Corazzari

Il nuovo parroco ha ricordato il recente pellegrinaggio a Lourdes con i giovani del seminario in cui «ho pregato per voi, la mia nuova parrocchia di San Giuseppe, la comunità del Carmine e la comunità di Sant’Antonio. Chiedo anche a voi di accompagnarmi nella preghiera. Ho pregato anche per i malati, per i bisognosi, per gli ultimi. Ho pregato per i poveri visibili e per quelli invisibili, che hanno timore nel chiedere aiuto. Rivolgo il pensiero ai tanti poveri assistiti nella mensa della Domus Pacis e ai volontari che li accompagnano. La mia preghiera è per le tante persone che sono state tanto amate e curate da Don Gianfranco, da lui raccolgo una bella eredità e voglio continuare questa esperienza a favore degli ultimi».

Nelle parole di don Corazzari anche la gratitudine ai sacerdoti incontrati lungo il suo cammino di crescita, prima, e sacerdotale poi e il rinnovato affetto alla comunità parrocchiale e ai giovani accompagnati negli anni in Seminario. Anche per il nuovo parroco, al termine della celebrazione, c’è stato un momento di festa, nel cortile della parrocchia, per iniziare con gioia questo suo nuovo cammino alla guida della comunità di San Giuseppe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *