Promuovere i prodotti abruzzesi su Amazon e svolgere attività di supporto alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese. È l’obiettivo del protocollo d’intesa che la Regione e la multinazionale statunitense leader nell’e-commerce hanno firmato in e che sarà illustrato lunedì prossimo in conferenza stampa. Da quanto si apprende, una decisiva spinta nel progetto arriva dal grande insediamento che il primo agosto prenderà ufficialmente il via.
Impegnato da vicino per raggiungere tale intesa è stato l’assessore allo Sviluppo economico Daniele D’Amario. Lunedì prossimo, 25 luglio, illustrerà i dettagli del progetto in una conferenza stampa insieme al presidente Marco Marsilio, alla responsabile del marketplace Anna Bortolussi e al rappresentante di un’azienda regionale già presente nella sezione dedicata all’Abruzzo nella vetrina “Made in Italy” di Amazon.it.
Com’è immaginabile, c’è curiosità su questo progetto e sulla possibilità di ulteriori ricadute positive, oltre a quelle occupazionali strettamente legate al polo logistico sansalvese, dello sbarco in grande in Abruzzo della multinazionale. A proposito dello stabilimento di San Salvo, come detto, le attività inizieranno lunedì primo agosto. L’obiettivo fissato da Amazon è il raggiungimento di mille occupati a tempo indeterminato in tre anni.