Ammonta a 125mila euro la spesa prevista dal Comune di Lanciano per la messa in sicurezza dei marciapiedi del centro urbano per cui è stato incaricato l’ufficio tecnico di provvedere alla progettazione definitiva-esecutiva dei lavori, con regolare delibera di giunta dello scorso 14 luglio.
«L’intervento interesserà i marciapiedi nel tratto alto di via Veneto, vicino i Viali, dove sono quasi completamente distrutti e soprattutto finalmente riusciremo a dare un nuovo volto alla gradinata che collega il terminal bus di piazzale Memmo a piazza Mario Bianco. – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba – È un intervento che Lanciano aspetta da anni e sarà utile soprattutto in vista della riapertura delle scuole a settembre per tutti i pendolari che passeranno per il terminal».
I lavori dovrebbero concludersi proprio per l’inizio di settembre quando le scuole saranno aperte. Gli interventi saranno finanziati grazie ad un contributo per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano dal quale risulta un importo spettante di 125mila euro per l’anno 2022 e di 62mila 500 euro per l’anno 2023.