Andrea Marinelli oggi avrebbe ventotto anni. Il destino beffardo, lo ha strappato alla vita dei suoi cari, in quella terribile notte del 17 luglio del 2016 a causa di un incidente stradale in cui perse la vita anche l’altro giovane vastese Domenico Castrignanò.
Parenti e amici però non lo hanno mai dimenticato e per rendergli, ancora una volta, omaggio alcuni di loro sabato sera si sono ritrovati in campo per il “Memorial Andrea Marinelli”.

Sul rettangolo verde si divertiva tanto, roccioso centrocampista visto all’opera con le maglie di Vasto Marina e Virtus Cupello, senza dimenticare, i campionati estivi, con la Vastese Beach Soccer.
Chi ha potuto sabato sera, nonostante il gran caldo, ha risposto presente per la partita amichevole organizzata dal fratello Luca e i suoi amici. Presenti anche papà Nicola e mamma Giovanna, tutti gli amici scesi in campo con palloncini bianchi e azzurri, fatti volare prima del fischio d’inizio.

Arbitro d’eccezione Mike Wine, tornato da Viareggio, insieme al resto del gruppo della Vastese Beach Soccer, per rispondere presente alla chiamata della famiglia Marinelli.
In campo sorrisi e anche momenti di vero e sano agonismo hanno animato i novanti minuti che hanno visto gli amici della squadra “rossa” battere con un netto 5 a 1 i “blu”. Al triplice fischio foto ricordo vicino alla gigantografia di Andrea, i momenti di emozione non sono mancati e anche sabato sera si è capito che nessuno amico mai lo dimenticherà.