Completato il calendario estivo di San Salvo, torna la Notte di Vasco

È stato completato nei giorni scorsi il calendario estivo del Comune di San Salvo. Tra le principali integrazioni c’è il ritorno della Notte di Vasco, apprezzato evento musicale che si terrà in piazzale Cristoforo Colombo il 17 agosto. La maggior parte delle integrazioni riguarda le manifestazioni organizzate dalla Eventi e servizi srl, società che gestisce il mercato sul lungomare.

Lo slogan coniato per il calendario è “Un’estate bellissima a… San Salvo”. «Gli eventi di spicco che abbiamo scelto per l’estate 2022 – dice l’assessore Elisa Marinelli – accontenteranno varie fasce di età e le diverse preferenze artistiche. Solo per esemplificazione voglio annunciare il primo appuntamento di sabato prossimo, 23 luglio, con Michele Placido con le sue lezioni di cinema, teatro e poesia che sarà ospitato in piazza San Vitale a titolo gratuito, il 25 luglio Rkomi a San Salvo Marina l’11 agosto Ernia con il suo Gemelli Tour 2022, il 1° agosto, sempre gratuito e in piazza San Vitale, con Giuliana De Sio con le favole del Basile, ed ancora la notte di Vasco che da anni richiama a San Salvo Marina migliaia di fan del Blasco, e novità assoluta nella villa comunale con Abbraciamoci evento street art e spazio per i buongustai. Voglio annunciare la data del 9 agosto che vedrà diverse piazze del centro protagoniste di musica live».

Nel programma definitivo, che riportiamo in basso, non figura lo Street Food Revolution che la Eventi e Servizi srl aveva inserito nella proposta progettuale per l’affidamento del mercato sul lungomare inizialmente programmato dal 18 al 21 agosto. C’è invece l’evento Bim Bum Bam dedicato ai più piccoli in programma il 7 agosto.
Tra gli altri eventi da segnalare Storie sotto il segno del cancro, evento benefico di sensibilizzazione a cura dell’associazione Lory a colori (San Salvo Marina, 3 agosto). Il programma si concluderà il 10 settembre con Bambini in festa della New Generation.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *