Due auto sono state sequestrate dai carabinieri nel corso delle indagini sulla rissa finita a coltellate in via Perth a Vasto. I militari stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti che nelle prime ore di sabato scorso hanno portato al ferimento di due giovani, un 29enne e una 28enne. La rissa sarebbe scoppiata dopo l’esplosione di alcuni colpi di pistola contro l’auto di uno dei coinvolti. Il proprietario dell’auto insieme agli amici si sarebbe messo alla ricerca di chi ha sparato e in via Perth è avvenuto lo scontro tra gli otto giovani.
Oltre alle auto sequestrate, nell’ambito dell’inchiesta del procuratore Vincenzo Chirico, sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari probabilmente per rintracciare l’arma da fuoco usata. Ciò che emerge è anche l’appartenenza a fazioni contrapposte dei due feriti. Gran parte delle persone coinvolte è accusata di rissa e lesioni aggravate a vario titolo; per chi ha sferrato il colpo al torace alla ragazza potrebbe essere formulata anche l’accusa di tentato omicidio.
I coinvolti nella rissa sono difesi dagli avvocati Antonello Cerella, Massimiliano Baccalà, Alessandro Orlando, Arnaldo e Francesco Tascione.
Comments 1