L’Altino Volley rinforza il roster con le schiacciatrici Giometti e Civardi

Ultimi due colpi in entrata per la Tenaglia Altino Volley che puntella il roster che si appresterà a partecipare al prossimo campionato di serie B1 si con un doppio innesto. Alla corte del presidente Papa arrivano Diana Giometti e Valentina Civardi. La Giometti è un’ esplosiva schiacciatrice di origini bielorusse, che ha deciso di sposare il progetto proposto dal presidente rossoblù. Dopo vari anni di serie A e buone stagioni di B1, Diana decide di arrivare in riva all’Aventino per disputare la stagione che verrà.

Nata nel 1996, dimostra subito buone doti nella pallavolo così da essere reclutata nel settore giovanile del Volleyrò Casal de Pazzi. Le sue prime esperienze nel “mondo dei grandi” sono in B1, ad Ostia, Rimini, Verona e Pisogne. Nel 2018 fa parte del roster di serie A2 dell’Hermaea Olbia e l’anno successivo in quello della Trentino Rosa. Dopo la sospensione dovuta al Covid, Diana ricomincia da Empoli, in B1, e l’anno scorso, invece, gioca per il Desi Volley Palmi. «Sono entusiasta di venire a giocare ad Altino perchè ho ricevuto molti feedback positivi sulla società e sul clima familiare e di serietà che si respira. Dal primo contatto con il presidente ,e poi con l’allenatore, ho avuto una ottima impressione e ho percepito quella voglia di migliorare, di mettersi in gioco e costruire qualcosa di importante. Penso che ci siano tutti gli strumenti e i presupposti per viversi una stagione straordinaria».

Valentina Civardi, è una forte laterale milanese, che dal 2018, però, è ormai diventata pugliese d’adozione. Valentina, infatti, in seguito a quattro anni trascorsi a Castellana Grotte, tra B2 e B1, decide di accettare la proposta del presidente Aniello Papa. Nata nel 1998, inizia a giocare a pallavolo con la Virtus Binasco, per poi passare a Pavia a quindici anni, esordendo anche in A2.Successivamente resta per tre anni a Pisogne, dove raggiunge la B1 e ne fa parte per un anno. Nel 2018 si sposta a San Zenone in B1, ma chiude quella stagione a Castellana Grotte, dove vince la B2 e rimane per altri tre anni disputando il campionato di B1 sempre con buone prestazioni e ottimi risultati. «Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura con l’Altino volley. Quando mi è stato presentato il progetto non ho avuto dubbi e in pochissimo tempo ho accettato di farne parte, la società mi ha trasmesso tanta passione e serietà. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere le mie compagne, lo staff e tutti i tifosi, siamo davvero carichi per iniziare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *