Risveglio in musica oggi a San Salvo Marina, con il concerto all’alba di Nino Buonocore al Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo. Il cantautore italiano, con voce e chitarra, accompagnato dalla fisarmonica di Danilo Di Paolonicola, ha dato vita ad un suggestivo concerto acustico mentre il sole sorgeva dal mare e illuminava la spiaggia e la natura del Giardino botanico.
L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di Commercio di Chieti e Pescara per L’alba della transumanza nell’ambito del contenitore La Transumanza che unisce con il Consiglio regionale della Regione Abruzzo. Tra – La transumanza che unisce per scoprire spazi inesplorati in nome di quella Transumanza che unisce luoghi e città e con il patrocinio del Comune di San Salvo. Un pubblico numeroso, nonostante l’ora, e attento, ha partecipato al concerto di Buonocore che ha proposto, in una veste intima, i suoi brani.
«Quello che abbiamo vissuto è stato davvero emozionante – ha commentato il sindaco Emanuela De Nicolis al termine del concerto -. Un’alba diversa che ci ha permesso di rievocare quelle che sono le nostre radici, la nostra storia, grazie a questa iniziativa che ha permesso di promuovere la transumanza attraverso momenti magici da Nino Buonocore».