Vastese: iscrizione fatta. Per la panchina si valutano anche due ex

Dopo mesi e mesi di chiacchiere e tira e molla c’è una certezza, la Vastese resterà nelle mani di Franco Bolami e Pietro Scafetta, senza dimenticare il vicepresidente Luigi Salvatorelli, anima anche del settore giovanile.

Nella giornata di venerdì la società ha ufficializzato l’avvenuta iscrizione, per il settimo anno consecutivo i biancorossi saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D.

Servono però altre certezze, le prime riguardano le figure di direttore sportivo e allenatore. Crescono da giorni le quotazioni per il ritorno di Andrea Masciangelo ma prima del sì definitivo il diretto interessato (che ha smentito l’interesse del Latina) vorrà sedersi a tavolino con Bolami, Scafetta e Salvatorelli per conoscere reali obiettivi e ambizioni.

Un anno fa la Vastese confermava D’Adderio il 21 luglio e partiva per il ritiro di Colledimezzo lunedì 2 agosto. Possibile che entro una settimana possa essere svelato il nome del nuovo allenatore che sicuramente non sarà il tecnico romano. Per la sua successione, oltre al nome di Iervese spuntato fuori nei giorni scorsi, a Vasto circolano le voci riguardanti anche altri due profili. Si tratta di due ex, entrambi visti all’Aragona in veste di giocatori prima e allenatori poi. Tutti e due capaci di regalare promozioni all’allora Pro Vasto, stiamo parlando di Pino Di Meo e Donato Anzivino.

Il primo, pugliese classe 1969, è fermo dal gennaio 2020 dopo aver concluso in anticipo l’esperienza con il Chieti. Dopo due anni e mezzo potrebbe aver ritrovato le giuste motivazioni per tornare in pista e farlo a Vasto gli farebbe sicuramente maggiori stimoli. Il sessantasettenne Anzivino, con i grandi è fermo da quattro anni dopo aver guidato la Casolana. Nelle ultime quattro stagioni ha messo a disposizione della Virtus Vasto tutta la sua infinita esperienza portando la categoria Allievi al trionfo nel campionato regionale.

Potrebbe essere una guida sicura qualora i biancorossi decidessero di puntare con decisione sugli under locali, molti dei quali cresciuti, negli ultimi anni, proprio con Anzivino. Ipotesi, tanto bolle in pentola, sarà un weekend di valutazioni e riflessioni, poi settimana prossima si darà l’accelerata decisiva per far decollare definitivamente la nuova stagione della Vastese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *