Pd Gissi su viabilità, sanità e trasporti: «Nei territori dell’Alto Vastese si sente l’assenza della Regione»

Bilancio positivo quello del Partito democratico di Gissi, all’indomani dell’incontro tenutosi ieri, venerdì 15 luglio, nel circolo del Pd, alla presenza di cittadini, amministratori e sindaci del Vastese.

«Un’assemblea molto partecipata – si legge nella nota stampa del gruppo – incentrata sui grandi temi come lavoro e viabilità, svoltasi alla presenza del capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci, del consigliere provinciale Carlo Moro, con la segretaria dei giovani Dem Beatrice Fioriti e il segretario provinciale Leo Marongiu. Non sono mancati – sottolineano – spunti di riflessione ed interventi da parte della platea soprattutto sulla problematica relativa alla viabilità, nettamente migliorata grazie agli interventi realizzati con i Fondi masterplan della Giunta D’Alfonso e della provincia».

A presentare l’incontro, il segretario locale Nicola Raducci coadiuvato dalla segreteria del PD di Gissi. È lo stesso Raducci a segnalare “l’assenza della Regione Abruzzo” nell’Alto Vastese: «In presenza per costruire una alternativa forte – afferma – visto che da queste parti non si avverte la presenza della Regione di Marsilio». Carlo Moro parla di viabilità e dichiara: «Con il presidente Menna stiamo portando avanti interventi importanti sulla viabilità, proseguendo un lavoro iniziato grazie ai Fondi Masterplan della Giunta D’Alfonso e grazie all’impegno e vicinanza su questo territorio di Silvio Paolucci»; mentre Leo Marongiu fa il punto su sanità e trasporti: «Serve una mobilitazione generale per denunciare lo svuotamento dei servizi di emergenza urgenza ed il taglio dei servizi per le aree interne”.

«Quello di Gissi – aggiungono gli organizzatori – è stato il primo degli appuntamenti in programma sul territorio provinciale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *