La finestra di calciomercato estiva si chiuderà il 1° settembre, da qui al prossimo mese e mezzo tutto può succedere ma almeno per il momento, Nicolò Cavuoti e Roberto Inglese, sono rispettivamente tesserati di Cagliari e Parma.
Due nobili del calcio italiano che nulla hanno a che fare con la Serie B ma, nella prossima stagione saranno due candidate forti al ritorno nella massima serie. I ducali hanno già fallito l’obiettivo nella passata stagione senza neanche centrare i playoff, i sardi retrocessi a giugno, entrambe vanno a caccia del riscatto.
Nella stagione regolare, tra andata e ritorno, saranno due sfide dal forte sapore di Serie A e, con ogni probabilità (calciomercato permettendo), saranno due big match che parleranno vastese. Cavuoti con la maglia rossoblù, Inglese con quella gialloblù, mai si era presentata questa ipotesi di incrocio in Serie B. Ieri si è alzato il sipario sul calendario del prossimo campionato cadetto, il 4 dicembre il Parma volerà in Sardegna e, match di ritorno, in programma al Tardini, il 22 aprile, a quattro giornate dal termine del campionato.
Due vastesi divisi da dodici anni sulla carta d’identità, Roberto esperto attaccante che ha già scollinato i trent’anni dopo aver vissuto tanti match da protagonista anche in Serie A. Nicolò, a diciannove anni, non ancora brinda all’esordio in massima serie ma in questi giorni, nel ritiro dei sardi, sta facendo di tutto per conquistare la fiducia di mister Liverani e diventare un perno dei rossoblù nella prossima Serie B. Il 1° settembre, a calciomercato finito, sapremo se il derby vastese sarà realtà, al momento sappiamo che Inglese e Cavuoti saranno pronti a sfidarsi, per la prima volta, tra cinque mesi.