Tiro con l’arco protagonista nel weekend con il Para Archery Targa

Sabato 16 e domenica 17 luglio la pista di atletica “Davide Orecchioni” ospiterà un’importante competizione sportiva, i Campionati Italiani Para Archery Targa, riservati ad atleti paralimpici e portatori di disabilità motorie. L’evento patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti e dal Comune di Lanciano è organizzato dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco oltre che dal gruppo degli Arcieri Anxanon, un’associazione sportiva dilettantistica nata in città nel giugno 2012 per fa conoscere e promuovere questa disciplina in tutto il territorio frentano. Il programma dei campionati, dopo l’arrivo e l’accreditamento dei partecipanti previsto per oggi pomeriggio inizia domani sabato 16 alle ore 8 con l’accreditamento, le classificazioni mediche ed il controllo del materiale.

Dopo la cerimonia di apertura si darà ufficialmente il via alle gare con i tiri di prova (tre volèe) delle divisioni W1 maschile e femminile di tutte le classi e di quelle Open Olimpico maschile e femminile tutte le classi. Alle 9.00 prenderà il via il Campionato Italiano di Classe Individuali e Doppio delle divisioni W1 Maschile e femminile tutte le classi e della Divisone Open Olimpico maschile e femminile tutte le classi. A seguire gli eventuali ottavi e quarti di finale W1 e OL. Dalle 13.00 alle 13.30 ci sarà la cerimonia di premiazione e proclamazione dei Campioni Italiani di Classe e doppio divisione W1 e OL. Successivamente fino alle 14, nuova sessione di tiri di prova (3 volée) delle divisioni: Open Compound maschile e femminile tutte le classi, VI 1, VI 2/3. Successivamente spazio al Campionato Italiano di Classe Individuali e Doppio divisioni, Open Compound maschile e femminile tutte le classi; VI 1, VI 2/3 a seguire eventuali ottavi e quarti di finale VI 1, 2/3 e CO.

Domenica 17 giugno si inizia intorno alle ore 8 con i tiri di prova (2 volée) ed il programma prosegue nell’ordine con la Semifinale doppio OLM
le Finali doppio Oro COM, OLM, le Finali Mixed Team Oro OLX, le Semifinali individuali e bronzi per tutte le divisioni, le Finali individuali Oro per tutte le divisioni ed alle 14 con la cerimonia finale di premiazione e chiusura. La giornata di domenica sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *