Dopo l’amara retrocessione a Casalbordino in molti erano pronti a tirare i remi in barba, qualcuno aveva strizzato l’occhio alla vicina Lanciano ma dopo attente valutazioni e l’avvicinamento, al mondo del calcio, di nuove figure nel panorama imprenditoriale casalese si è decisi di ripartire con grandi ambizioni.
Il collante tra vecchio e nuovo corso è come sempre Alessandro Santoro, al momento ancora lontano dai riflettori ma chi si sta muovendo, con rinnovate ambizioni, è il direttore sportivo Gianluca Senese, tornato in giallorosso dopo aver dominato la stagione 2019/2020 con la storica promozione in Eccellenza.
Nei giorni scorsi ha piazzato i primi colpi, le conferme di Mangiacasale e Bonasia a cui ha aggiunto i volti nuovi Cianci (attaccante) e D’Amico parlano chiaro: il Casalbordino è pronto a giocarsi di nuovo il salto nel massimo campionato regionale. Punta ad essere protagonista nei piani alti del girone C di Promozione anche perché, radio mercato, parla di contatti con pezzi da novanta della Serie D.
Altri innesti in organico arriveranno ma nel frattempo c’è da capire chi sarà il nuovo allenatore, chiamato a raccogliere l’eredità di Gigi Di Simone capace di sfiorare quella che sarebbe stata una pazzesca salvezza. Le voci più insistenti raccontato dell’ex Gianni Borrelli favorito per il ritorno in giallorosso ma insieme a lui in griglia ci sarebbero altri tre profili di spicco, con esperienze in categorie superiori. C’è da sfogliare ancora per qualche giorno la margherita, chi siederà sulla panchina del Casalbordino avrà la possibilità di guidare un super gruppo pronto a giocarsi la vittoria del campionato.