Si terrà domani, sabato 16 luglio alle 21 nella suggestiva cornice di largo Palazzo Furii, la premiazione dei concorsi di poesia e fotografia indetti in memoria di Gino De Sanctis e Gionata Coladonato. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Casalbordino.
Nel corso della serata, le giurie proclameranno i vincitori nelle varie categorie tra le numerose e bellissime opere inviate dai partecipanti. E verranno ricordati due indimenticabili casalesi che tanto hanno amato Casalbordino.
«Gionata Coladonato – si legge nel comunicato del sodalizio – attivissimo e generoso partecipe della vita politica, sociale e culturale e sostenitore di comitati feste, associazioni e della stessa Pro Loco, è stato appassionato fotografo. Tantissimi momenti e gli angoli più diversi del territorio sono stati immortalati e condivisi da lui. Gino De Sanctis motore di tantissime iniziative, appassionato storico, ricercatore e divulgatore della cultura e del dialetto casalesi, autore di due straordinarie pubblicazioni sul dialetto casalese».