Estate e sicurezza, a Vasto e Lanciano arrivano i rinforzi per la polizia

Due agenti in più a testa a Vasto e Lanciano e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine da Roma e Pescara per maggiori controlli ed evitare nuovi episodi di movida violenta. Il dipartimento della Pubblica sicurezza ha reso noti i dettagli della riorganizzazione territoriale delle risorse che ha assegnato alla questura di Chieti sette operatori di polizia (di cui due agenti in prova). Dei sette, ai commissariati di Vasto e Lanciano sono destinate complessivamente quattro unità equamente divise. Stamattina, il questore di Chieti, Francesco De Cicco, ha ricevuto il personale neo assegnato dando loro il benvenuto e augurandogli un buon lavoro.

Dalla prossima settimana, e fino al 20 agosto, a Vasto saranno aggregate alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Roma e Pescara per rafforzare le attività di prevenzione e controllo del territorio tenuto conto dell’afflusso di turisti che si registra durante la stagione estiva. In questo modo si cercherà di arginare anche gli episodi di movida violenta che si sono già registrati sulla riviera vastese.

«Le citate assegnazioni di personale rappresentano un chiaro segnale di interesse e testimonia la massima attenzione che il dipartimento della Pubblica sicurezza presta verso la città di Chieti e il vasto territorio della provincia», commenta la questura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *