San Vito 83, Tornareccio, Chiari Doriando e Agenzia Lemme Vasto sono le quattro squadre che scenderanno in campo sabato e domenica a Vasto Marina per un quadrangolare della fase regionale della serie B di beach soccer. L’iniziativa è stata presentata a palazzo di Città, da Flavia Antonacci, responsabile beach soccer Lnd Abruzzo, insieme al sindaco di Vasto Francesco Menna e l’Assessore allo Sport Carlo Della Penna.
Le partite si giocheranno all’Arena Beach di Lungomare Duca Degli Abruzzi nella giornata di sabato 9 luglio, al mattino e al pomeriggio e domenica 10 luglio al mattino. Nel pomeriggio di domenica, alle 15,30 la finale per il terzo ed il quarto posto e alle 17 la finale per il primo e secondo posto. La vincente del quadrangolare avrà diritto di iscrizione alla fase nazionale della serie B in programma a Viareggio a fine luglio.
«Stiamo lavorando per far crescere questa disciplina – ha sottolineato Flavia Antonacci – e la spiaggia di Vasto, al pari di quella di Pescara, dove siamo stati presenti con una tappa di Supercoppa e la prima tappa del campionato Aon, si presta molto. Anche per noi questo è l’anno della ripartenza e le premesse per il futuro sono sicuramente buone. Questa tappa vastese è solo l’inizio di una collaborazione proficua con il Comune di Vasto anche per eventi futuri».