Quattro giovedì dedicati all’enogastronomia e alla musica per vivere al meglio d’estate il centro di Lanciano. Si parte domani con Sapori sotto le stelle, appuntamento estivo pensato dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Lanciano in collaborazione con i ristoratori del centro storico.
11 locali con menù pensati ad hoc e 10 eventi, nei 4 giovedì di luglio, dal 7 al 28, animeranno il centro storico tra sapori e spettacoli a partire da domani con due appuntamenti musicali.
«Abbiamo deciso di riproporre e modificare quelli che erano i Giovedì del Gusto cercando di toccare quanti più punti possibili del centro storico, – afferma l’assessore al Commercio, Maria Ida Troilo – e proponendo diversi appuntamenti con l’intento di portare gente in città anche dalla costa».
Domani, 7 luglio, alle 20, in corso Roma con Sax and Cabrio e alle 22.30 in corso Trento e Trieste con Turn Around Jazz. Tre saranno invece le postazioni dedicate alla musica giovedì 14 luglio: si parte alle 20 in via Monte Maiella con Nico Costa in the night, alle 21.30 ci si sposterà in largo San Lorenzo, a Lancianovecchia, con Maurizio Di Fulvio Trio e alle 23 si balla in piazza Pace con Dj Latino. Giovedì 21 luglio la musica arriva in via dei Frentani, alle 20.30, con il trio Novecento e alle 22.30 in corso Trento e Trieste con il Trio Napoli. Tre appuntamenti, invece, per l’ultimo giovedì di luglio. Si inizia alle 20 in corso Trento e Trieste con The Weawers Trio, alle 21.30 la musica arriva in piazza Garibaldi con Note e Colori, per poi chiudere l’edizione 2022 di Sapori sotto le stelle alle 23, in piazza Pace, con lo spettacolo di balli caraibici e con Dj Latino.