Sono tornati con un ricco bottino anche dalla trasferta di Subiaco i giovani vastesi del target sprint. Nella città laziale è andata in scena la 3ª prova interregionale Centro-Sud Italia valida per le qualificazioni ai Campionati italiani che si svolgeranno a L’Aquila, città europea dello sport. E, come nelle due precedenti prove interregionali e in quelle regionali, i giovani talenti della disciplina che unisce corsa e tiro a segno, si sono fatti valere.
Nella categoria Allievi primo posto per Domiziana Lanzillotti, che ha chiuso la sua gara in 6’03.50. Successo anche per Davide Di Nanno, primo nella categoria ragazzi in 5’47.01. Nella stessa categoria medaglia di bronzo per Raffaele Carbone, che ha chiuso in 7’31.01. Primo nella categoria juniores uomini Gabriele Napoletano, al traguardo in 5’41.04. Ad accompagnare gli atleti nella trasferta in terra laziale il tecnico Marco La Verghetta, componente dello staff della Nazionale Italiana di target sprint.
Con la conclusione della terza prova inizia a delinearsi il quadro dei partecipanti ai Campionati Italiani. Sono certi di esserci Domiziana Lanzillotti, seconda a livello nazionale nella 3ª prova, Davide Di Nanno, 4° di categoria, e Gabriele Napoletano, 3° in Italia tra gli juniores. Nelle prossime settimane saranno completate le classifiche nazionali con la definizione di tutti gli atleti che saranno in gara a L’Aquila per andare a caccia del tricolore.