Ci saranno anche i ragazzi dell’under 13 della Pallamano Vasto al Festival della Pallamano di Misano Adriatico. Nella località della riviera romagnola saranno presenti 64 squadre in rappresentanza di 42 società. Le sfide saranno giocate su otto campi allestiti, oltre che a Misano, a Riccione e Rimini. Stasera, al Parco del Sole di Misano Adriatico ci sarà la cerimonia di inaugurazione.
Questa mattina la delegazione vastese è partita in treno verso Misano. La squadra, che scenderà in campo nel torneo Under 13 4+1 è formata da Alessandro Di Biase, Michele Di Biase, Angelo Giammichele, Giuseppe Pracilio, Andrea Di Pietro, Luca Di Bussolo, Luca Lamelza, Oskar Airaghi e Francesco Stivaletta. Ad accompagnarli i tecnici Alessandra Bevilacqua e Carlos Mungo.
La Pallamano Vasto disputerà il torneo con la formula del girone all’italiana, con sfide di andata e ritorno, in cui si confronteranno squadre maschili, femminili e miste. Con i biancorossi ci sono Fondi (mista), Chiaravalle A (maschile), Chiaravalle B (maschile), Pressano (maschile), Camerano A (femminile), Camerano B (femminile), Mordano (maschile).
Il Festival nazionale di Misano sarà una grande festa della pallamano giovanile che torna dopo due anni nella sua formula abituale. Sarà un’occasione di confronto e divertimento per vivere pienamente «le tante sfaccettature della pallamano italiana che parla ai giovani e fra loro promuove i valori dell’amicizia, dell’inclusione e della sportività».