Attilio Di Stefano già opera da presidente della Vastese. Dopo gli incontri dell’ultima settimana e le parole dell’attuale numero uno Franco Bolami pare non ci siano più dubbi.
Domani dovrebbe essere il giorno del passaggio di conferme ufficiali, uno dei lunedì più importanti della recente storia biancorossa. Conferme arrivate da entrambi i fronti, in realtà già in questo weekend sarebbe potuto arrivare il closing ma impegni lavorativi hanno portato l’imprenditore pescarese lontano dall’Abruzzo.

Rientrato ieri però Di Stefano non è stato fermo sul nuovo fronte biancorosso ma avrebbe iniziato a incontrare i primi profili per il ruolo di direttore sportivo. Figura imprescindibile, al momento nomi non se ne fanno ma l’impressione è che dopo la certezza del passaggio di consegne la prima ufficialità riguarderà proprio la figura chiamata poi a scegliere il nuovo allenatore con cui allestire il nuovo organico.
Prematuro parlare ora di giocatori tra eventuali conferme e nuovi arrivi anche se un’idea Di Stefano, consigliato da alcuni attuali dirigenti biancorossi, se la sarebbe già fatta. Un passo alla volta, c’è ancora da trasformare in realtà il passaggio del titolo dalle mani di Bolami e Scafetta, poi si passerà al direttore sportivo e da lì ci sarà sicuramente l’accelerata per la nascita della «Nuova Pro Vasto».