Da martedì 5 a lunedì 11 luglio, la Sala Roberto Bontempo di piazza Pudente a Vasto ospiterà la mostra bi-personale d’arte contemporanea “Punti di Vista. Paesaggi interiori”. A comporre l’installazione, frutto del lavoro degli artisti Silvio Cinquina e Marcello De Mia, circa 35 opere, con due stili differenti e rappresentazioni diverse della natura e della vita, ma che si amalgamano bene in un corale lavoro tra l’informale e il figurativo contemporaneo, tra il colore e il bianco e nero.
La bi-personale “Punti di vista. Paesaggi interiori” di Cinquina e De Mia, si legge nel comunicato di presentazione, «propone con la loro analitica capacità di introspezione, il microcosmo dell’umano, il macrocosmo degli spazi siderali, la realtà mutevole e rituale del mondo naturale, imprimendone nelle loro opere essenziali visioni trasfiguranti, dense percezioni, sentimenti e riflessioni che fluiscono verso una lirica sintesi oltre le apparenze».
All’inaugurazione, in programma martedì 5 luglio alle 19, interverranno entrambi gli artisti. La mostra sarà visitabile dal 5 all’11 luglio, dalle 19 a chiusura, adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica.