“Liberamente in arte”, al via la mostra collettiva al Chiostro dell’ex curia

Prendono il via le iniziative estive al Chiostro dell’ex curia organizzate dalla Pro Loco Città del Vasto APS in collaborazione con l’APS Collegio Istonio con una rinnovata veste. «Quest’anno parte con un nuovo progetto ed un nuovo nome, Arte e cultura al Chiostro. Non più solo presentazione di libri ma tutta una serie di iniziative che spazieranno dal cinema al teatro, dalla musica all’enogastronomia, dai libri alle letture per i più piccini, dagli incontri di storia a quelli d’arte, dalle visite guidate per far scoprire luoghi e storie ancora poco conosciuti alle mostre di arte contemporanea, di fotografia e documentali».

L’ambizioso progetto portato avanti dai due sodalizi vastesi ha l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Vasto – Assessorato alla cultura.Il primo luglio si inizia con l’apertura della mostra permanente d’arte contemporanea dal titolo Liberamente in arte. La prima mostra di Liberamente in Arte si è tenuta a Fresagrandinaria il 28 dicembre 2019 presso l’antico palazzo Terpolilli ed ha visto la partecipazione di ben 28 artisti tra scultori, pittori, fotografi e artisti di Arti effimere (pietre in equilibrio), patrocinata dalla Pro Loco e dal Comune di Fresagrandinaria.

«Quest’anno – spiegano gli organizzatori – si è deciso di far ripartire proprio da Vasto la seconda edizione della mostra collettiva di Arte contemporanea inserendola negli eventi organizzati dalla Pro Loco Città del Vasto APS nel caratteristico chiostro dell’ex Curia vescovile. L’esposizione delle opere prenderà man mano corpo e si snoderà negli ampi e suggestivi porticati del palazzo vescovile dal 1° luglio al 31 agosto 2022 a partire dalle ore 19:00. Un’idea che, molto probabilmente, non si fermerà solo al periodo estivo, ma mira a diventare un appuntamento stabile e ricorrente.

Gli artisti che esporranno le loro opere a Vasto ad Arte e cultura al Chiostro: Giuseppe Damiani, Davide Scutece, Davide Ranni, Guerino Taresco, Paolo Dongu, Giorgia Tiberio, Emma Archer, Francesca Iammarino, Raffaele Mucilli, Antonio D’Annunzio, Paolo Iammarino, Claudio Gaspari, Roberto Micolucci e Michele Porsia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *