Chi pensava di essersi tolto di mezzo, in discorsi calcistici, il Casalbordino si sbagliava di grosso. Nelle prossime ore tutto verrà a galla con comunicati ufficiali ma non ci sono più dubbi: i giallorossi saranno di nuovo protagonisti nel girone C di Promozione.
Tutto deciso, a partire dal nome, resterà la matricola “Apd” ma la squadra andrà in giro per l’Abruzzo con il nuovo nome di “Nicola Galante Casalbordino” in onore al dirigente, tuttofare e storico tifoso giallorosso, prematuramente scomparso nei mesi scorsi.
La ripartenza vedrà ai nastri di partenza dodici nuovi soci finanziatori professionisti e imprenditori di Casalbordino. Verrà aperto da subito l’azionariato popolare, nei prossimi giorni si conoscere il nuovo organigramma ma a fare da traghettatore tra vecchia gestione e nuovo corso è facile immaginare che ci sia Alessandro Santoro.
La novità è rappresentata dal ritorno, ancora nel ruolo di direttore sportivo, di Gianluca Senese già visto a Casalbordino e capace di dominare un campionato di Promozione nella stagione 2019/2020.
Con lui in panchina c’era Gianni Borrelli, al momento è lui la figura più accreditata a raccogliere l’eredità di Di Simone. Sul fronte del settore giovanile tornerà, nel ruolo di direttore tecnico, Salvatore Panico che guiderà tutti i giovani casalesi pronti a tornare in campo da luglio. Per la prima squadra l’impressione è che ci saranno rinnovate ambizioni, chi, nel girone C di Promozione, puntava a un campionato di vertice da oggi dovrà fare i conti con il “Nicola Galante Casalbordino”.