Arena sotto le stelle: il 22 luglio il “Romantic Robot” degli Extraliscio

Saranno gli Extraliscio ad aprire il 22 luglio la rassegna Arena sotto le stelle, tra gli appuntamenti clou dell’estate vastese. Tre giorni di spettacoli all’Arena Ennio Morricone per un festival di musica e spettacolo che proporrà eventi di grande interesse.

I grandi successi degli Extraliscio, da Bianca Luce Nera ad Amarsi come una Regina, da Capelli Blu a La nave sul Monte, i brani del nuovo album Romantic Robot e il nuovo singolo di Luca Barbarossa ed Extraliscio intitolato È così, saranno portati sul palco in una versione sorprendente e sontuosa, con un arrangiamento sinfonico orchestrale di Roberto Molinelli, ma senza che l’orchestra si veda: una orchestra meccanica e invisibile «diretta da un robot». Sulla scena solo la follia polistrumentale di Mirco Mariani (voce e direttore dell’orchestra invisibile), l’energia elegante di Moreno “il biondo” (clarinetto e sax), Alfredo Nuti ( basso e chitarra), Roberto Forti (batteria).

Il 2021 è stato l’anno degli Extraliscio: dalla Mostra del Cinema di Venezia, con il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi, al Salone del libro di Torino con il loro primo libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), al Torino Film Festival con il filmino, sempre di Elisabetta Sgarbi, “In Amazzonia” a tante altre presentazioni in tutta Italia. Il nome degli Extraliscio ha superato i confini italiani, con un concerto a Parigi in occasione de “La Milanesiana, ideata a diretta da Elisabetta Sgarbi” e un concerto a Miami Beach in occasione della Hit Week. Gli Extraliscio sono stati anche al cinema protagonisti del film “Extraliscio – Punk da Balera” di Elisabetta Sgarbi, film vincitore del Premio FICE e del Premio SIAE, distribuito da Nexo nelle sale di tutta Italia e attualmente disponibile sulla piattaforma Nexo+, dove sono presenti anche il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi e tutta la Costellazione dedicata a Elisabetta Sgarbi, Betty Wrong e La nave di Teseo.

Arena sotto le stelle, organizzato da DIy Ticket, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, proseguirà con Elio e il suo omaggio a Jannacci “Ci vuole orecchio”, il 23 luglio, e l’Italia Mundial di Federico Buffa, il 24 luglio.

Chiaro Quotidiano è media partner di Arena sotto le stelle.

In prevendita biglietti e abbonamenti alle tre serate – CLICCA QUI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *