Arricchire il parco Ciccarone con almeno un’altalena per bambini fino ai tre anni e con giochi inclusivi. Lo chiede all’amministrazione comunale di Vasto un lettore di Chiaro Quotidiano, Giacomo Delle Donne.
«Grazie alla vostra redazione siamo riusciti a sensibilizzare l’amministrazione comunale affinché venissero reperiti i fondi per la messa in sicurezza della villetta di Via Ciccarone sostituendo i vecchi giochi con dei nuovi… Ottimo, nulla da dire, infatti ora la villetta è frequentatissima soprattutto d’estate, ma purtroppo i giochi sono insufficienti; sarebbe il caso di implementarli aggiungendo qualcosa come, per esempio, giochi adatti a quella fascia di bambini più piccoli, tra i due e i tre anni, che devono essere costantemente assistiti. La mia proposta sarebbe quella di utilizzare una zona del parco dove attualmente non c’è nulla attrezzandola con giochi specifici per bambini di 2/3 anni così da poter rendere il gioco un momento magico insieme al genitore».
Secondo Delle Donne, «c’è anche una altra grave mancanza alla quale bisogna dare immediata risposta: non c’è nemmeno un gioco inclusivo! La villetta di via Ciccarone deve essere implementata, i fondi ci sono anche a livello europeo, pertanto chi di dovere si applichi affinché la socializzazione, la famiglia, il gioco possa essere una priorità».