Lobosco e i fratelli Petta protagonisti di una diciotto ore: 367 km pedalati

«Giornata epica, complimenti ai nostri tre temerari». Così è stata definita, dal presidente Nicola Jasci, l’impresa firmata da tre ciclisti della Vastese Inn Bike. Giancarlo Lobosco insieme ai fratelli Davide e Maicol Petta hanno tentato un “Everesting”, una prova, a carattere mondiale, con l’obiettivo di stabilire il record con se stessi.

Salire e scendere sulla stessa salita fino ad accumulare l’altezza dell’Everest, montagna più alta della terra, con i sui 8884 metri.

Per portare a termine l’impresa ed entrare nella “Hall of Fame” i tre ciclisti hanno percorso, tra salita e discesa, ben 58 volte la salita di Monteodorisio, accumulando oltre 9000 metri di dislivello pedalando 376 km in 18 ore: partiti alle 4 del mattino hanno completato l’impresa alle 2:20 di notte.

Durante la sfida con se stessi hanno potuto contare sull’apporto di amici e colleghi della Vastese Inn Bike, gran caldo e l’enorme fatica sono state alleviate con viveri freschi e supporto morale per conquistare la “cima dell’Everest”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *