Dopo l’inaspettato divorzio, comunicato mercoledì, tra la Vasto Basket e l’ormai ex coach Sandro Di Salvatore sono arrivate le parole di saluto firmate dal tecnico brindisino che nella stagione 2022/2023 non siederà più sulla panchina biancorossa:
«Ho aspettato qualche giorno prima di salutare con rispetto, riconoscenza ed educazione chi mi ha concesso di ripartire dopo due anni di vero inferno a causa della pandemia. Guidando una squadra che partecipa a un dignitoso campionato di C Gold culminato con il raggiungimento dei play off.

Ci sono momenti, nella vita dove si ha la necessità di ascoltarsi fino in fondo e avere la lucidità di decidere oppure accettare. Il tempo scorre e mi ritrovo come quasi un decennio fa, a lasciare quella che sembrava fosse la mia seconda casa, Vasto. Le cose cambiano e anche in fretta, se gli obiettivi tra un allenatore e una società non coincidono, è meglio fermarsi.
Saluto con serenità e gratitudine com’è mia abitudine, ringraziando tutta la società, i tifosi biancorossi e l’intera città di Vasto. So benissimo che un timido grazie non riuscirà ad esprimere tutta la mia gratitudine».
Sandro Di Salvatore