Calcio vastese e Peschetola protagonisti al Gran Galà abruzzese

Serata da incorniciare quella vissuta ieri ad Atri. Nella splendida cornice di Piazza del Duomo, alla presenza del presidente Figc Gabriele Gravina, si è svolto il “Gran Galà del Calcio abruzzese” che ha visto premiare club e personaggi del calcio regionale che si sono messi in mostra nella stagione 2021/2022.

Tra questi una bella fetta del calcio vastese, su tutti Lorenzo Peschetola omaggiato con l’ennesimo premio dopo aver conquistato lo Scudetto con l’Inter Primavera. Dalle mani del numero uno Gravina il talento classe 2003 ha ricevuto la statuetta del guerriero di Capestrano per Premio “Pierluigi Di Berardino”, intitolato alla memoria di una figura storica del calcio a cinque abruzzese.

Dal cupellese alle quattro squadre vastesi, a partire dalla Virtus Vasto, rappresentata da mister Donato Anzivino, artefice del successo del campionato regionale under 17. Presente la Bacigalupo Vasto Marina con il giovane dirigente Francesco Zappitelli chiamato a ritirare il premio arrivato grazie alla vittoria dell’under 16 nel campionato Allievi sperimentali con l’aggiunta della Coppa Disciplina. Nel calcio a 5 gioia per il presidente-allenatore del Futsal Vasto Domenico Giacomucci capace con la sua under 19 di centrare il “doblete” campionato e Coppa sfiorando anche il titolo nazionale. Premiato anche Il Golfo Calcio Vasto vittorioso nel campionato Amatori sia in ambito provinciale che regionale con il trofeo consegnato nelle mani del dirigente e giocatore Lillo Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *