«Sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, le squadre della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia hanno portato a terminate le operazioni di rimozione dei cantieri di ammodernamento, come previsto dal cronoprogramma condiviso con le Istituzioni locali, sotto la supervisione del Ministero del Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili». Autostrade per l’Italia ha annunciato ieri la sospensione dei lavori in corso sul tratto abruzzese e marchigiani che, da tempo, creano non pochi disagi ai viaggiatori. Da ieri , «grazie all’interruzione delle lavorazioni, è stata pertanto ripristinata la viabilità su tutte le corsie disponibili, sia in direzione nord che in direzione sud», nel tratto compreso tra i caselli di Pedaso e Val di Sangro.
«L’interruzione delle lavorazioni, che proseguirà fino alla sera di martedì 6 settembre, consentirà di garantire una maggiore fluidità al traffico per le settimane estive, caratterizzate da un incremento dei flussi di traffico per via degli spostamenti verso le località di mare e di rientro dalle vacanze verso le città. Si ricorda che i cantieri sospesi rientrano nel programma di ammodernamento e potenziamento che Autostrade per L’Italia sta portando avanti sulle principali infrastrutture della rete, secondo quanto previsto dalle più recenti linee guida del Ministero concedente».
Saranno sospesi i cantieri permanenti ma non i lavori limitati nel tempo, come quelli in prossimità dei caselli, svolti principalmente nelle ore notturne. Lunedì 27 e martedì 28 giugno, dalle 23 alle 5, sarà chiusa la stazione di Lanciano, in uscita per chi proviene da Bologna/Pescara. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Ortona.